Avere successo con YouTube: il Video è il RE

Strategie e Best Practice di Video Marketing.

Presentazione di Andrea Testa
Da quando l’avventura di Web For Breakfast è iniziata, avrete spesso letto che la scelta di autori non sempre noti(ssimi) al pubblico, era una scommessa che ci sentivamo da subito di vincere. Mano a mano che uscivano i volumi e questo è il VI della Collana di Digital Marketing, devo dire che le recensioni che ho letto in rete, sui vari store e i commenti che mi sono stati rivolti di persona, a me o agli altri autori, durante i vari “tour” e presentazioni, mi hanno spesso lasciato piacevolmente senza parole.

Supporre – per quanto convinto – che qualcosa possa funzionare, ma poi sentirselo dire da tanti, tutti, è davvero gratificante. Non si tratta più di vincere scommesse, ma di confermare quanto di sorprendente – e lo dicono anche i numeri – abbiamo seminato e raccolto sino a ora.

E in tutto questo contesto, mancava in questa primo biennio proprio lui, il Re del contenuto: YouTube… che forse non poteva trovare interpreti migliori nel raccontarlo, di Antonio Tresca e Filippo Bottai. Vi lascio sotto a un assaggio… e l’appetito, in questo caso, verrà proverbialmente, mangiando.

Avere successo con YouTube: il Video è il RE

best-practice Web Avanzato 100% Casi Reali

I video trasmettono gioia, rabbia, tenerezza, amore, ambizione, paura e frustrazioni. I video trasmettono emozioni, i video generano sentimenti. Se il contenuto è Re, nell’era del Web 2.0, il Video è il Re dei contenuti. In questo libro, dopo aver approfondito i meccanismi e le dinamiche che sottendono il legame emozionale tra il contenuto video e l’utente su cui YouTube è riuscito a far leva per costruire una delle community più grandi al mondo, il lettore imparerà a padroneggiare le tecniche e gli strumenti disponibili per produrre, distribuire e promuovere con successo contenuti video. Dopo una breve panoramica sui numeri dell’universo del video digitale in Italia e nel mondo, gli autori guideranno il lettore nella messa a punto e nell’implementazione di una strategia video efficace fornendogli gli strumenti concettuali e le tecniche di marketing necessarie per riuscire ad avere successo attraverso i video. Al termine del libro, in particolare, il lettore sarà in grado di avere una comprensione approfondita dei video come fenomeno sociale, ma anche di utilizzare strumenti di creazione ed analisi come YouTube Creator Studio e YouTube Analytics, oltre che a prendere dimestichezza con le strategie e le tattiche che altri creatori hanno sfruttato per avere successo con i video.

 

Disponibile

Compralo Ora Sfoglia il Libro Chiama Ora!

Autori: Antonio Tresca e Filippo Bottai

Edizione: dicembre 2016
Pagine: 160
Formato: 150×210 mm
ISBN: 978-88-6310-746-3
EPC Editore

Disponibile anche in EBook.

The following two tabs change content below.

Antonio Tresca

Ultimi post di Antonio Tresca (vedi tutti)

Lascia un commento