Influencer Marketing 2.0

Come sviluppare una strategia influencer-oriented e gestire con successo il marketing dell’influenza.

Presentazione di Andrea Testa
Come riporta Gerardo, nella IV di copertina, il termine “influencer” è ormai entrato nel nostro vocabolario quotidiano. Questa disciplina del moderno marketing, è particolarmente suggestiva, in quanto, a differenza di altre verticalità, si può ricondurre a molteplici canali di comunicazione: dai social network, ai blog, per dirne due tra le più conosciute.

Ma quali sono i reali problemi di tale attività. Esiste un sistema universalmente misurabile in grado di offrire, non solo delle linee guida produttive, ma che possano anche garantirne l’analisi tattico e strategica, determinandone per esempio la redazione di utili KPI?

Grasso espone tutto in questo suo libro, in modo chiaro, diretto e semplice. Un “saggio” davvero intrigante, per arricchire le proprie esperienze e per analizzare un punto di vista: quello di Gerardo Grasso.

 

Influencer Marketing 2.0

best-practice Web Avanzato 100% Casi Reali

Il termine influencer è ormai entrato nel nostro vocabolario quotidiano. Blogger, brand ambassador, advocate, sono amati da Community di follower sempre più numerose e ricercati dalle aziende per creare nuovi canali di coinvolgimento che superino il modello in crisi dell’advertising tradizionale. Ma cos’è l’influencer marketing e come si costruisce un piano coerente con gli obiettivi di business? Quali sono le best practice per implementare le relazioni tra brand e influencer e declinare armoniosamente una strategia su tutti gli asset di comunicazione di un’azienda? Oggigiorno l’esigenza di un’autentica cultura del marketing dell’influenza è indispensabile, così come la maturazione, da parte delle aziende, di un genuino orientamento all’influencer marketing. Questo saggio ha come obiettivo la definizione di un modello strategico universale per un approccio analitico e misurabile, in grado di guidare Digital Strategist, esperti di Social Media e Digital PR in una disciplina per certi versi ancora nuova ma contraddistinta da un potenziale formidabile.

 

Disponibile

Compralo Ora Sfoglia il Libro Chiama Ora!

Autore: Gerardo Grasso

Edizione: giugno 2017
Pagine: 152
Formato: 150×210 mm
ISBN: 978-88-6310-780-7
EPC Editore

Disponibile anche in EBook.

The following two tabs change content below.
Gerardo Grasso

Gerardo Grasso

Napoletano di origine ma romano d’adozione, Gerardo Grasso è un webmarketer con oltre dieci anni di esperienza maturata in agenzie di comunicazione, web agency e aziende. Blogger e autore, è una delle firme di Inside Marketing, magazine specializzato in digital marketing, per cui ha scritto articoli e paper su una vasta gamma di tematiche, dalla SEM ai Social Media, dal media planning al content management, oltre all’influencer marketing.

Lascia un commento