Programmatic Advertising per Marketing People

Pubblicità guidata dai dati? Sì grazie! Una guida per usare il programmatic nella tua prossima campagna pubblicitaria.

Presentazione di Andrea Testa
Il Programmatic Marketing, o comunque il Programmatic Advertising, cioè la pubblicità moderna per eccellenza, ancora meglio dire contemporanea. Un ambiente di lavoro che fonde l’intuizione umana, con l’intelligenza articifiacle, della quale molti millantano capacità, ma pochi, poi, sono in grado di spiegarne per bene i meccanismi. Non complessi, ma strutturati, predittivi, fino a diventare un’analisi compulsiva, che spesso decade in banalissime pubblicità di banner advertising, dove addirittura si scelgono poco più che i posizionamenti.

Ma il programmatic advertising, non è affatto semplice ed è quindi con immenso piacere, che tra i nostri autori abbiamo scelto uno dei principali esperti nel campo, nonché un pioniere di questo tipo di azione pubblicitaria. Con temi complessi, spiegati in modo eccellente, ma semplice, questo libro è appunto per “people”. Aziende, freelance o addetti ai lavori, chiunque può trarre giovamento dalla lettura di questo volume, che deve obbligatoriamente, far parte della libreria di ogni marketer.

 

Programmatic Advertising per Marketing People

best-practice Web Avanzato 100% Casi Reali

Il programmatic advertising è un modo di comprare e vendere spazi pubblicitari in maniera automatizzata mediante l’utilizzo di piattaforme in cloud come DSP, SSP e DMP, che processano dati in tempo reale per erogare annunci mirati e rilevanti per gli utenti diminuendo la dispersione di budget. Non occorre essere ingegneri per capire il programmatic, tuttavia è necessario acquisire competenze ben specifiche. Questo volume risponde proprio all’esigenza di tutti i professionisti che hanno a che fare con il marketing e pubblicità, e soprattutto con il digital media, che vogliono padroneggiare al meglio la tematica. Tratteremo il programmatic con un approccio teorico e pratico. Approfondendo la terminologia, gli acronimi, i modelli di gestione, le strategie e gli approcci legati alla pubblicità guidata dai dati. Benvenuti nell’era dell’advertising technology, meglio conosciuta come ad tech, dove automatizzazione e ottimizzazione sono le parole chiave.

 

Disponibile

Compralo Ora Sfoglia il Libro Chiama Ora!

Autori: Riccardo Guggiola

Edizione: giugno 2017
Pagine: 168
Formato: 150×210 mm
ISBN: 978-88-6310-779-1
EPC Editore

Disponibile anche in EBook.

Lascia un commento