Web Marketing Internazionale

Utilizzo strategico delle tecnologie di comunicazione digitale per l’internazionalizzazione e la conquista di mercati esteri.

Presentazione di Andrea Testa
Come curatore, ho il compito di selezionare ottimi autori. Nel mare magnum dei grandi professionisti, Marco Biagiotti, rappresenta una punta di diamante nel comparto dell’internazionalizzazione del marketing. Non si tratta solo di “provare a vendere all’estero”, quanto di inquadrare le opportunità, i micro-cosmi, le abitudini di ricerca e i comportamenti dei clienti, provando a dimostrare scientificamente, che in ogni paese, il marketing è una cosa a sé. Sono probabilmente simili gli strumenti, ma non il loro modo d’uso. Questo libro, offre una risposta a decine di quesiti, basandosi sull’esperienza reale, di un’azienda che da anni opera in questo campo, con straordinari successi.

Web Marketing Internazionale

best-practice Web Avanzato 100% Casi Reali

C’era un tempo in cui, per un’azienda, rivolgersi all’estero era un modo per vendere di più e ottenere redditività migliori. Oggi l’internazionalizzazione delle imprese rappresenta più una necessità che un privilegio e il marketing internazionale costituisce una disciplina sempre più importante che, grazie alle nuove tecnologie, può essere implementata in maniera tempestiva ed efficace. Internet, mobile, motori di ricerca (SEM, SEA e SEO), social network e advertising online sono alcuni degli strumenti di ausilio alle imprese nelle loro attività di web marketing internazionale che, se usati bene, possono essere determinanti per avere successo. Questa opera, utile sia per manager che per figure tecniche, tratta le modalità di internazionalizzazione aziendale, le attività di marketing e di comunicazione, le analisi dei mercati esteri, le strategie di presenza online (Push, Pull e Social), la User Experience (UX), il social media marketing e l’utilizzo degli strumenti web per conquistare paesi, utenti e clienti esteri (Google AdWords, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e LinkedIn).

 

Disponibile

Compralo Ora Sfoglia il Libro Chiama Ora!

Autore: Marco Biagiotti

Edizione: aprile 2016
Pagine: 258
Formato: 150×210 mm
ISBN: 978-88-6310-712-8
EPC Editore

Disponibile anche in EBook.

The following two tabs change content below.

Marco Biagiotti

Ultimi post di Marco Biagiotti (vedi tutti)

Lascia un commento