Annunci a Livello di Pagina su AdSense

In tempi non sospetti, il nostro specialist Mauro Gadotti, ci aveva già raccontato molto sugli Annunci a Livello di Pagina.

Oggi il canale YouTube ufficiale di AdSense, li ha rilanciati con particolare vigore, proponendo anche un video che li presenta in modo davvero emozionale!

Annunci a Livello di Pagina

La guida recita:
“Gli annunci a livello di pagina sono una famiglia di formati dell’annuncio che offrono un modo nuovo e innovativo di monetizzare i contenuti. Con gli annunci a livello di pagina, inserisci lo stesso codice dell’annuncio in tutte le pagine in cui vuoi pubblicare gli annunci. Una volta aggiunto il codice, AdSense pubblica automaticamente gli annunci a livello di pagina nei momenti ottimali, quando gli annunci hanno un rendimento soddisfacente e forniscono un’esperienza utente positiva.”

Il dato interessante è legato all’affermazione del “momento ottimale”. Nella corsa all’ottimizzazione degli spazi Display AdWords, che diventeranno nativi (non obbligatoriamente), la necessità di ottimizzare la visibilità di annunci di (soprattutto) grande formato, strizza l’occhio al Programmatic Marketing e al Real Time Bidding!

Annunci Vignetta

Tra questi annunci, sicuramente i “vignetta” suscitano particolare interesse. Grande performance mobile, tutto schermo e forte empatia con il navigatore!

Questo quanto recita la guida:
“Vengono pubblicati da AdSense nei momenti ottimali per aumentare le entrate e fornire una esperienza utente positiva.
Vengono visualizzati quando l’utente esce dalla pagina, anziché quando arriva in una pagina, pertanto l’utente non deve aspettare che vengano caricati.
Sono limitati nel numero per garantire un’esperienza utente positiva.
Non vengono conteggiati ai fini del limite di tre annunci per pagina.
Vengono pubblicati solo sulle pagine web ottimizzate per i dispositivi mobili su dispositivi mobili di fascia alta.”

Insomma, non resta che provarli e per questo vi rimando alla pagina della guida “Come impostare gli annunci a livello di pagina“.

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Andrea Testa

Andrea Testa

CEO & Founder a Blubit srl
Lavoro nel web dal 1993, contribuendo a realizzare più di 1300 siti web. Insegno "internet" dal 1996 e mi occupo di keyword advertising praticamente da sempre, partendo dalle piattaforme di PPC prima con Ouverture e poi con AdWords. Individual Qualified partner di Google AdWords dal 2007, Certified Partner dal 2010, Top Contributor di AdWords dal 2010. Sono docente nei Master IULM in comunicazione e marketing dal 2011 e dal 2012 docente di Web Marketing e Search Engine Marketing nel Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione, indirizzo Digital Marketing. Dal 2000 sono amministratore della Blubit srl, specializzata nella consulenza in SEM e SMM. Autore di Fare Business col Digital Marketing

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