In tempi non sospetti, il nostro specialist Mauro Gadotti, ci aveva già raccontato molto sugli Annunci a Livello di Pagina.
Oggi il canale YouTube ufficiale di AdSense, li ha rilanciati con particolare vigore, proponendo anche un video che li presenta in modo davvero emozionale!
Annunci a Livello di Pagina
La guida recita:
“Gli annunci a livello di pagina sono una famiglia di formati dell’annuncio che offrono un modo nuovo e innovativo di monetizzare i contenuti. Con gli annunci a livello di pagina, inserisci lo stesso codice dell’annuncio in tutte le pagine in cui vuoi pubblicare gli annunci. Una volta aggiunto il codice, AdSense pubblica automaticamente gli annunci a livello di pagina nei momenti ottimali, quando gli annunci hanno un rendimento soddisfacente e forniscono un’esperienza utente positiva.”
Il dato interessante è legato all’affermazione del “momento ottimale”. Nella corsa all’ottimizzazione degli spazi Display AdWords, che diventeranno nativi (non obbligatoriamente), la necessità di ottimizzare la visibilità di annunci di (soprattutto) grande formato, strizza l’occhio al Programmatic Marketing e al Real Time Bidding!
Annunci Vignetta
Tra questi annunci, sicuramente i “vignetta” suscitano particolare interesse. Grande performance mobile, tutto schermo e forte empatia con il navigatore!
Questo quanto recita la guida:
“Vengono pubblicati da AdSense nei momenti ottimali per aumentare le entrate e fornire una esperienza utente positiva.
Vengono visualizzati quando l’utente esce dalla pagina, anziché quando arriva in una pagina, pertanto l’utente non deve aspettare che vengano caricati.
Sono limitati nel numero per garantire un’esperienza utente positiva.
Non vengono conteggiati ai fini del limite di tre annunci per pagina.
Vengono pubblicati solo sulle pagine web ottimizzate per i dispositivi mobili su dispositivi mobili di fascia alta.”
Insomma, non resta che provarli e per questo vi rimando alla pagina della guida “Come impostare gli annunci a livello di pagina“.

Andrea Testa

Ultimi post di Andrea Testa (vedi tutti)
- Dimensioni Immagini Display AdWords - 27/02/2017
- Il corretto concept per il Targeting Estero - 28/10/2016
- Annunci Lightbox sulla Display di AdWords - 09/10/2016
- Incremento Assoluto e Relativo - 10/09/2016
- C’era una volta la Frequenza di Rimbalzo - 06/09/2016