Certificazione AdWords

Il corso, con 6 ore reali di lezione, ha il compito di offrire i fondamentali di AdWords, per consentire il superamento dell’esame sui principi base.
Dalle basi alle best practice, ma finalizzando gli argomenti, con esempi pratici, per conseguire il superamento dell’esame.

Certificazione AdWords

Obiettivi del corso
Durante il corso verranno mostrati esempi di come gestire le campagne AdWords, simulando possibili domande e cercando di capire quali sono gli argomenti che vengono trattati durante l’esame stesso.

Destinatari
Utenti alle prime armi o di medio livello, agenzie, freelance, studenti di digital marketing e search engine marketing.

Programma

9,00 – 9,30 Registrazione

9,30 – 11,00 Modulo esame: Introduzione
Quali sono i vantaggi di usare AdWords e come usarli per una campagna. Quali le reti e come funziona la piattaforma.

11,00 – 11:30 Coffe break

11,30 – 13,00 Modulo esame: Gestione
Il meccanismo di offerta, l’asta e la gestione del costo per clic. Come usare i targeting per ottenere risultati dalle campagne.

13,00 – 14,00 Pausa pranzo

14,00 – 15,30 Modulo esame: Analisi e misurazione
Dentro alle metriche di AdWords, i rapporti e gli strumenti per misurare le campagne AdWords.

15:30 – 16,00 Coffee break

16,00 – 17,30 Ripasso dei fondamentali / Analisi criticità / QA Session

Modalità e quota di iscrizione
Le iscrizioni dovranno essere confermate con l’invio della scheda allegata per fax o per posta.
La quota di iscrizione e’ di € 400,00 + IVA. Per iscrizioni pervenute entro il 1 giugno è prevista la quota scontata di € 200,00 + IVA.

La quota comprende la fornitura del materiale didattico, le colazioni di lavoro, i coffee break e il parcheggio interno gratuito.

L’evento si è concluso. Resta in contatto per scoprire quando sarà il prossimo.

 

The following two tabs change content below.
Andrea Testa

Andrea Testa

CEO & Founder a Blubit srl
Lavoro nel web dal 1993, contribuendo a realizzare più di 1300 siti web. Insegno "internet" dal 1996 e mi occupo di keyword advertising praticamente da sempre, partendo dalle piattaforme di PPC prima con Ouverture e poi con AdWords. Individual Qualified partner di Google AdWords dal 2007, Certified Partner dal 2010, Top Contributor di AdWords dal 2010. Sono docente nei Master IULM in comunicazione e marketing dal 2011 e dal 2012 docente di Web Marketing e Search Engine Marketing nel Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione, indirizzo Digital Marketing. Dal 2000 sono amministratore della Blubit srl, specializzata nella consulenza in SEM e SMM. Autore di Fare Business col Digital Marketing

Lascia un commento