Dimensioni Immagini Display AdWords

Lo so… è grande cruccio quando ci vengono richieste le misure dei banner. Io ormai mi sono preparato, dando il link alla pagina della guida “Carica annunci illustrati di dimensioni diverse“. Ancora più fastidioso è intercettare quali sono le misure minime e consigliate per la generazione degli annunci adattivi per la Rete Display.

Fortuna che non è come su Facebook, dove le regole del gioco cambiano spesso con l’umore dei programmatori… ma anche AdWords ci ha abituato a fastidiosi slalom e spesso nella guida, certe misure non si trovano.

Ecco che, per evitarvi di cercarle in lungo e in largo, rimetto qua sotto le misure, o meglio “i requisiti minimi” per la generazione degli annunci adattivi.
Queste misure, si riferiscono al caricamento delle immagini che verranno poi elaborate da AdWords, per generare gli annunci.

Immagine orizzontale
Proporzioni: 1.91:1. Dimensioni: 1200 × 628 (consigliate), 600 × 314 (minime). Dimensione file: limite di 1 MB.

Immagine quadrata
Proporzioni: 1:1. Dimensioni: 1200 × 1200 (consigliate), 300 × 300 (minime). Dimensione file: limite di 1 MB.

Logo
Proporzioni: 1:1. Dimensioni: 1200 × 1200 (consigliate), 128 × 128 (minime). Dimensione file: limite di 1 MB.

Cercheremo di tenere queste misure aggiornandole sulla base delle modifiche eventuali che la piattaforma notificherà.

The following two tabs change content below.
Andrea Testa

Andrea Testa

CEO & Founder a Blubit srl
Lavoro nel web dal 1993, contribuendo a realizzare più di 1300 siti web. Insegno "internet" dal 1996 e mi occupo di keyword advertising praticamente da sempre, partendo dalle piattaforme di PPC prima con Ouverture e poi con AdWords. Individual Qualified partner di Google AdWords dal 2007, Certified Partner dal 2010, Top Contributor di AdWords dal 2010. Sono docente nei Master IULM in comunicazione e marketing dal 2011 e dal 2012 docente di Web Marketing e Search Engine Marketing nel Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione, indirizzo Digital Marketing. Dal 2000 sono amministratore della Blubit srl, specializzata nella consulenza in SEM e SMM. Autore di Fare Business col Digital Marketing