Fare Business col Digital Marketing

Guida di base agli strumenti del marketing digitale e al loro utilizzo per ottimizzare il traffico verso i propri presidi web e social.

Presentazione di Andrea Testa
Questo libro ha l’onore di aprire le danze sui temi del Digital Marketing, facendo da capofila alla collana di EPC Editore. Una guida di base a tutti gli strumenti del Digital Marketing, per fornire una panoramica introduttiva, poi ampiamente colmata e approfondita dagli altri volumi.
Un libro di circa 200 pagine, corredato da immagini di approfondimento, per supporto a chi vuole scoprire le potenzialità di un settore in grandissima crescita, ma che ancora non ne conosce bene le molteplici sfaccettature.

Fare Business col Digital Marketing

best-practice Web Avanzato 100% Casi Reali

Fare business in un mare di device diversi, con l’impennata di accessi da dispositivi mobili, non è cosa semplice. Sicuramente è monitorabile in modo scrupoloso rispetto ai mezzi pubblicitari tradizionali. Ma oggi fare pubblicità e marketing tradizionale è ancora dividere cosa accade fuori rete da cosa succede invece nei presidi informatici? Cosa fare per promuovere il proprio sito web e come gestire al meglio le attività sui social network? In questo volume proviamo a dare alcuni semplici consigli, sia teorici che pratici, su come eseguire operazioni di implementazione, analisi e monitoraggio delle attività di digital marketing, al fine di comprendere non solo come raggiungere gli obiettivi prefissati, ma come seguirne l’evoluzione definendo step intermedi.

  • Come identificare gli utenti.
  • Cosa sono i target e come usarli nelle campagne di remarketing.
  • Quali difficoltà si incontrano quando lo stesso utente accede prima da smartphone e poi da computer.
  • Tante risposte e suggerimenti a un mare di domande, fornendo accorgimenti dal SEO al SEM, passando dai social all’ottimizzazione delle landing page.

 

Disponibile

Compralo Ora Sfoglia il Libro Chiama Ora!

Autore: Andrea Testa

Edizione: maggio 2015
Pagine: 192
Formato: 150×210 mm
ISBN: 978-88-6310-664-0
EPC Editore

Disponibile anche in EBook.

The following two tabs change content below.
Andrea Testa

Andrea Testa

CEO & Founder a Blubit srl
Lavoro nel web dal 1993, contribuendo a realizzare più di 1300 siti web. Insegno "internet" dal 1996 e mi occupo di keyword advertising praticamente da sempre, partendo dalle piattaforme di PPC prima con Ouverture e poi con AdWords. Individual Qualified partner di Google AdWords dal 2007, Certified Partner dal 2010, Top Contributor di AdWords dal 2010. Sono docente nei Master IULM in comunicazione e marketing dal 2011 e dal 2012 docente di Web Marketing e Search Engine Marketing nel Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione, indirizzo Digital Marketing. Dal 2000 sono amministratore della Blubit srl, specializzata nella consulenza in SEM e SMM. Autore di Fare Business col Digital Marketing

Lascia un commento